Pier Serta, titolare del centro Dermavision, si occupa da oltre quindici anni di microneedling. Ha iniziato come distributore pionieristico e formatore dell’utilizzo del Dermaroller, nel 2009, e successivamente si è occupato della distribuzione e formazione del Dermapen® originale (primo dispositivo elettrico per microneedling omologato con cavo elettrico), di cui è stato distributore esclusivo per la Svizzera dal 2012 al 2014, prima di passare alla distribuzione del primo dispositivo elettrico omologato cordless (Eclipse Micropen® ora Skinpen®).

Pur mantenendo l’utilizzo del dispositivo elettrico (SkinPen®) per altre indicazioni (per esempio aumentare l’assorbimento di principi attivi nel derma), è infine approdato a Dermaforce® e Secret RF® per quanto riguarda il ringiovanimento del viso tramite RF microneedling: tutti dispositivi che si basano sul modello Dermastamp e che vengono utilizzati oggi nel suo centro Dermavision di S. Antonino, che ha inaugurato nel 2024.

Inoltre siamo stati i primi in Ticino ad introdurre altre nuove tecnologie come la Criolipolisi e le Onde d’urto per la cellulite (2014), HIFEM & Laser per l’epilazione a 3 lunghezze d’onda (2019) e il RF Microneedling (2021).