Nel 2019 siamo stati i primi ad introdurre in Ticino il laser per l’epilazione con 3 lunghezze d’onda (3D Trilogyice – “Best New Beauty Innovation 2018″). Questa tecnologia consente di trattare tutti i fototipi, ma dato che la potenza di emissione è ripartatita sulle 3 lunghezze d’onda (755nm, 810nm, 1064nm), non permette di convogliare il massimo della potenza reale.
Per più del 90% dei casi, la lunghezza d’onda del classico diodo 810nm è la scelta appropriata per ottenere dei risultati ottimali, ma la differenza del successo sta nella potenza dell’apparecchiatura.
Primelase® è ad oggi considerato il laser più potente al mondo con 4800W (le altre apparecchiature presenti oggi in Ticino hanno una potenza media inferiore a 2000W e non superano i 2500-3000W).
Alma Soprano (Alma Lasers) è stato il primo laser con 3 lunghezze d’onda per trattare una varietà di tipi di pelle e di peli, mentre il più recente Primelase lavora con impulsi ultra brevi di soli 3ms in modalità statica, il che significa che è in grado di svolgere il lavoro d’epilazione molto più velocemente. La potenza di Primelase è di 4800W, mentre quella di Soprano Titanium non supera i 3000W (dichiarati 230V x 16A = 2990W) . Soprano ha fatto un ottimo lavoro di marketing, ma i risultati non sono all’altezza e parlano da soli.
Primelase vs Soprano
Uno studio indipendente di Livello 1 pubblicato su ‘International Research Journal of Pharmacy and Medical Sciences’ è stato condotto su entrambe le apparecchiature, Soprano e Primelase, e Primelase è risultato il migliore con un’epilazione più efficace del 55% rispetto a Soprano. Potete consultare lo studio completo su questo link.